Un’istantanea fantastica in Botswana: un coccodrillo prende il sole sulla schiena di un ippopotamo

0
4158

Africa ExPress
1° marzo 2022

Si sa che ippopotami sono acerrimi nemici dei coccodrilli. I cuccioli dei pachidermi sono infatti cibo prelibato per i famelici rettili. Ma l’immagine scattata dalla fotografa naturalista Jay Roode è fuori dal comune. Probabilmente l’ippopotamo non si è ancora accorto che un figlio del suo peggior nemico è sdraiato sulla sua schiena a prendere il sole. O forse il coccodrillo è ancora innocuo per creare problemi al grosso mammifero.

coccodrillo prende sole sopra ippopotamo
Coccodrillo prende sole sopra la schiena di un ippopotamo (Courtesy Facebook/Jay Roode)

Succede in Botswana, nel delta dell’Okavango settentrionale, mentre Jay sta tornando all’aeroporto di Khwai con il piccolo aereo che utilizza per i voli turistici. “Ho intravisto questa scena durante la discesa e ho dovuto chiedere a Jan (il pilota, ndr) di tornare indietro – scrive la fotografa su Facebook -. Una toccata e fuga per assicurarmi di non avere avuto allucinazioni”.

“C’era uno stagno poco prima del campo d’aviazione e qui si svolgeva questa scena insolita – si legge sul post -. Nonostante un’estrema turbolenza quando abbiamo virato e siamo atterrati, sono riuscita a catturare alcuni scatti di questa improbabile coppia. Pensavo di aver visto tutto, ma la natura non smette mai di stupirmi!”. E si chiede: “I miei occhi mi ingannano o questo è un coccodrillo albino che si fa un giro su un ippopotamo? (Cosa pensate tutti? Albino?)”

Il post di Jay Roode su Facebook

Africa ExPress
twitter @africexp

Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here