Pericolosi incontri stradali in Congo-K: non con leoni o elefanti ma con carri armati

1
1449

Africa ExPress
Goma (Congo-K), 10 gennaio 2023

Se mai vi dovesse capitare di viaggiare in automobile in Africa, state molto attenti a incontri pericolosi. No, non parliamo di leoni, elefanti, leopardi o bufali.

Questo che vi mostriamo nel video che ci ha inviato il nostro stringer a Goma, città congolese sulle rive del lago Kivu, al confine con il Ruanda è lo scontro di un carro armato che tampona un minibus, ne distrugge il retro e poi continua la sua corsa senza curarsi se a bordo del veicolo civile ci siano stati morti, feriti o se comunque qualcuno ha bisogno di soccorsi.

Il fatto è avvenuto in una strada alla periferia di Goma e il blindato appartiene alle Forze armate della Repubblica Democratica del Congo. I soldati sono scomparsi nel nulla e rimarranno impuniti. Cose che capitano in Congo, dove la legge e il suo rispetto sono parole piuttosto precarie. “Spero che i ladri non mi rubino in casa per non avere problemi con la polizia”, scriveva Ennio Flaiano. Ebbene questo aforisma in Congo è demoltiplicato.

Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here