BREAKING NEWS/Sudafrica, a fuoco il Parlamento di Città del Capo

fiamme al Parlamento di Città del Capo
L'incendio al Parlamento di Città del Capo

Breaking News
Africa ExPress

Pretoria2 gennaio 2022

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito il Parlamento di Città del Capo. L’allarme ai Vigili del fuoco è stato dato stamane alle 5.03, rapidamente intervenuti sul posto.

fiamme al Parlamento di Città del Capo
L’incendio al Parlamento di Città del Capo

“L’incendio si è sprigionato al terzo piano. – ha riferito il portavoce del City of Cape Town Fire and Rescue Service -. I primi sopralluoghi indicano che è iniziato nello spazio degli uffici e si sta diffondendo verso la palestra.”

Trentasei pompieri, con sei automezzi, hanno cercato di domare le fiamme e che si sono allargate fino al tetto dell’edificio. Non si conoscono ancora le cause che hanno innescato il fuoco. Vaste crepe sono state rilevate sulle pareti del palazzo del Parlamento. I social stanno dando vasta eco all’evento.

Lo scorso anno un incendio ha distrutto la Biblioteca universitaria di Città del Capo con volumi rari e unici.

Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giornalista dal 1979, ha iniziato l'attività con Paese Sera. Negli anni '80/'90 in Africa Australe con base in Mozambico e in seguito in Australia e in missioni in Medio Oriente e Balcani. Ha lavorato per varie ong, collaborato con La Repubblica, La Nazione, L'Universo, L'Unione Sarda e altre testate, agenzie e vari uffici stampa. Ha collaborato anche con UNHCR, FAO, WFP e OMS-Hedip.