Breaking News/Gli islamisti attaccano simultaneamente due basi militari in Mali

0
2938

Africa ExPress
22 luglio 2022

Attacco simultaneo in corso a Bamako contro le basi militari governative di Kati e Senou. Al momento risultano bloccati anche gli accessi all’aeroporto e alla base della Minusma. Pochissime notizie e ancora tutto molto confuso. Sembra comunque che l’attacco sia opera di terroristi islamici, che sono molto attivi, con vari gruppi e varie sigle, nella regione del Sahel.

Base militare Soundiata Keïta a Kati, Mali

Alle 5 del mattino si sono sentiti spari all’esterno del campo militare Soundiata Keita, a Kati, a una quindicina di chilometri da Bamako. Simultaneamente è stata attaccata anche una base aerea militare a Sénou.

La base di Kati è diventata famosa perché durante il golpe dell’agosto 2020 era il quartier generale dei putschisti. Infatti l’allora presidente, Ibrahim Boubacar Keitae il primo ministro, Boubou Cissé sono stati portati lì dopo il loro bloccati gli accessi all’aeroporto e alla base della missione dell’ONU (MINUSMA) in Mali.

Solo pochi giorni fa un gruppo di uomini armati non meglio identificati ha attaccato una base governativa a una cinquantina di chilometri da Bamako, la capitale del Paese.

Africa ExPress
@africexp
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizia in aggiornamento

Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

Mercenari o caschi blu? Lite Mali-Costa d’Avorio per 49 militari ivoriani arrestati all’aeroporto di Bamako

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here