Urgentissimo/una coppia italiana testimoni di Geova rapita in Mali

0
3832

BREAKING NEWS


Africa ExPress
Bamako, 20 maggio 2022

Il nostro stringer da Bamako, Serge Daniel, ci scrive nella notte: “Una coppia italiana, un togolese e il loro bambino, sono stati rapiti ieri sera a Sinzina, nel distretto di Koutiala, nel sud del Mali. Il gruppo appartiene alla setta dei Testimoni di Geova. La notizia è stata confermata dopo attente verifiche.
La Farnesina ancora non ha dato nessuna conferma.

La notizia del sequestro è stata confermata da fonti della sicurezza maliana e dalla Farnesina. Secondo le nostre fonti di Bamako, i tre italiani (marito, moglie e figlio) e un togolese, sono state sequestrate in una località vicino a Koutiala da un gruppo di persone armate che le hanno caricate sulla loro vettura. Non si esclude che i sequestratori siano miliziani di Katiba Macina (conosciuto anche con il nome di Front de libération du Macina, fondato nel 2015 da Amadou Koufa).

I tre rapiti italiani sono potentini: Rocco Antonio Langone, 64 anni, la moglie Maria Donata Caivano, 62 anni, di Ruoti (in provincia di Potenza), e il loro figlio Giovanni, 43 anni.

Appena saremo in grado di darvi maggiori notizie, vi informeremo.

Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here