Published On: Sat, Jan 20th, 2018

Liberati i quattro ostaggi occidentali rapiti in Nigeria

Africa ExPress
Abuja, 20 gennaio 2018

I due cittadini statunitensi rapiti insieme ad altri due canadesi sono stati liberati (https://www.africa-express.info/2018/01/19/rapiti-nigeria-2-americani-e-2-canadesi-mentre-continuano-scontri-etnici-e-terrorismo/) poche ore fa. Lo ha reso noto un portavoce della polizia di Kaduna.

I quattro nordamericani godono di buona salute e sono stati ritrovati durante un’operazione congiunta tra polizia ed esercito in una foresta a nord della capitale Abuja. I due poliziotti della loro scorta erano stati uccisi durante un’imboscata tesa dai malviventi martedì sera.

nigeria-police-sars

Sempre martedì, sono stati sequestrati cinque operai nigeriani di una ditta locala che opera nel settore petrolifero, la Sahara Energy, nel Delta State. Finora non si hanno dettagli sulla loro sorte.

I sequestri di persona stanno diventando una vera e propria piaga in Nigeria. I malviventi sperano sempre in guadagni facili con i rapimenti. Non è stato reso noto se i criminali abbiano chiesto un riscatto per i quattro stranieri. E’ probabile, ma non certo, che gli ostaggi siano stati liberati con un blitz delle teste di cuoio.

Africa ExPress

Rate this post

This post has already been read 726 times!

About the Author

- Corrispondente dall'Africa, dove ho visitato quasi tutti i Paesi

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.