Asserragliati nel centro commerciale Westgate probabilmente i terroristi hanno fatto saltare in aria una parte dell’edificio. Dal tetto del palazzo, un grande parallelepipedo nel quartiere di Westland, si alza un fumo nero e denso. Prima era grigio chiaro e poteva essere attribuito alle granate esplose all’interno dello shopping centre poi è diventato più scuro e intenso, come se fosse saltato un deposito di carburante.
Il Wastgate dispone di un enorme generatore elettrico che deve supplire le continue panne della società elettrica per farlo funzionare c’è una conseguentemente enorme serbatoio di gasolio.
Continuano comunque gli scambi di armi da fuoco leggere. In cielo aerei e elicotteri non si stancano di sorvolare il complesso commerciale.
I giornalisti sono tenuti lontani dal campo di combattimento quindi non abbiamo notizie precise, ma un volontario incaricato di prestare aiuto ai feriti quando gli sono state chieste informazioni, prendendosi la testa tra e mani ha detto “Lì dentro è un’ecatombe”.
Il numero dei britannici uccisi dal commando jiadista è salito a quattro, ha comunicato ufficialmente il Foreign Office. Secondo altre fonti un terrorista olandese
m.a.a.
Sostieni il nostro giornalismo indipendente
Ogni contributo aiuta a mantenere l’informazione libera.
Dalla Nostra Corrispondente Blessing Akele Lagos, 18 maggio 2026 Tutto il mondo è in Nigeria,…
Africa ExPress 17 maggio 2026 Ci risiamo, ebola si è nuovamente risvegliato nella Repubblica Democratica…
Speciale per Africa ExPress Emanuela Ulivi 16 maggio 2026 Stando ai dati di Human Rights…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14 maggio 2026 Vivere a Bamako, la capitale…
Da Haaretz Gideon Levy Tel Aviv, 28 aprile 2026 Il 22 aprile Israele ha celebrato…
Speciale per Africa ExPress Alessandra Fava 12 Maggio 2026 Se ti perseguita una dittatura scappi…