Cena conclusiva della settimana italiana a Nairobi
Massimo A. Alberizzi
Nairobi, 23 novembre 2024
Graditissima dagli ospiti, anche kenioti, la serata che ieri ha concluso a Nairobi la settimana della cucina italiana organizzata dall’ambasciata italiana in Kenya, guidata da Roberto Natali.
Il cibo italiano del nostro Paese conquista sempre più palati in giro per il mondo e a Nairobi viene particolarmente apprezzato anche perché la capitale del Kanya è piena di ristoranti italiani che propongono piatti tradizionali lombardi, toscani, laziali, campani, pugliesi, siciliani.
Ieri la serata è stata ospitata dal ristorante La Villa nel quartiere di Kitisuru a Nairobi dove il proprietario Walter Zacchello, un milanese trapiantato in Kenya sposato con Sandra, una ragazza locale ma dal nome italiano, ha fatto gli onori di casa.
Alla fine della serata lo chef, Luca Mastromattei, è stato letteralmente circondato dagli ospiti che, soddisfatti, volevano congratularsi con lui.
Nei video si possono vedere alcuni momenti della serata, compresa una breve intervista con l’ambasciatore Roberto Natali, e un’altra con lo chef, Luca Mastromattei.
Massimo A. Alberizzi
massimo.alberizzi@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero
+39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Africa Express viene diffuso in tempo reale sulla piattaforma Telegram al canale https://t.me/africaexpress
e sul canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VagSMO8Id7nLfglkas1R
ai quali ci si può abbonare gratuitamente.
Sostieni il nostro giornalismo indipendente
Ogni contributo aiuta a mantenere l’informazione libera.
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 30 giugno 2026 La “giustizia” dell’Arabia Saudita non…
From our correspondent in the West Bank Eyad Hamad June, 26th 2026 The occupation of…
Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo Giugno 2026 Se le bugie hanno le gambe corte,…
Speciale Per Africa ExPress Emanuela Ulivi 27 giugno 2026 Il 21 giugno scorso si è…
Speciale Per Africa ExPress Chiara Bazzani Edimburgo, 26 giugno 2026 Negli ultimi giorni l'Inghilterra è…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 26 giugno 2026 Una nave del XVI secolo, la…
View Comments
Lo sapevo che gli Italiani erano della brava gente. Complimenti anche x la loro buona cucina.AT