25 agosto 2021
Con i suoi pantaloni lunghi scuri, la camicia a quadretti e il kufi bianco sul capo, poteva sembrare una persona qualunque, non fosse per il fucile in mano e la piccola mitraglietta appesa al collo. Quell’uomo in breve tempo ha ucciso tre militari tanzaniani e una guardia giurata davanti all’edificio dell’ambasciata francese di Dar es Salaam, la più grande città della Tanzania e maggiore polo economico del Paese.
Sei altre persone sono state ferite, mentre l’aggressore è stato infine ammazzato. I motivi del folle gesto sono ancora tutti da chiarire, come la dinamica dei fatti e perché avesse scelto proprio la rappresentanza diplomatica di Parigi uccidere ben 4 persone.
Lo stringer di Africa ExPress in Tanzania ci ha riferito che, secondo alcuni amici e conoscenti dell’aggressore, l’uomo sarebbe ritornato recentemente dall’Egitto e da allora parlava solamente di jihad, la guerra santa contro gli infedeli.
Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sostieni il nostro giornalismo indipendente
Ogni contributo aiuta a mantenere l’informazione libera.
Dalla Nostra Corrispondente Blessing Akele Lagos, 18 maggio 2026 Tutto il mondo è in Nigeria,…
Africa ExPress 17 maggio 2026 Ci risiamo, ebola si è nuovamente risvegliato nella Repubblica Democratica…
Speciale per Africa ExPress Emanuela Ulivi 16 maggio 2026 Stando ai dati di Human Rights…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14 maggio 2026 Vivere a Bamako, la capitale…
Da Haaretz Gideon Levy Tel Aviv, 28 aprile 2026 Il 22 aprile Israele ha celebrato…
Speciale per Africa ExPress Alessandra Fava 12 Maggio 2026 Se ti perseguita una dittatura scappi…