Ripresa da un sito ufficiale eritreo (dove non esiste libertà di stampa) questa foto dove si vedono assieme le bandiere eritrea (a sinistra) ed eritrea, è stata pubblicata dal quotidiano Addis Standard.
Asmara, 8 luglio 2018
Pochi minuti fa è atterrato all’aeroporto di Asmara il primo ministro etiopico Abiy Ahmed dove ad attenderlo c’era Isais Afeworki, il presidente dell’Eritrea.
La visita era nell’aria da qualche giorno, ma solo poche ore fa è stata confermata su twitter dal ministro per le comunicazioni eritreo Yemane G. Meskel. Durante la notte nelle vie della capitale eritrea sono state issate bandiere etiopiche e striscioni di benvenuto in diverse lingue: inglese, tigrino, amarico e oromico: Welcome Dear Brother Abiy Ahmed ( in italiano: benvenuto caro fratello Abiy Ahmed).
I colloqui di pace tra i due Paesi continuano dunque. Sarà un duro lavoro, specie per il governo dell’Eritrea, che prima di tutto dovrà riappacificarsi con il proprio popolo. Cosa piuttosto complicata visto il pugno di ferro della dittatura di Isaias Afeworki.
Africa ExPress
Speciale per Africa ExPress Agnese Castiglioni* Mendrisio, 2 febbraio 2026 Di fronte alla complessità della…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 24 gennaio 2026 Pwiyamwene, è l’espressione massima di Dio.…
Speciale per Africa ExPress Novella Di Paolo 31 gennaio 2026 Tornano a punzecchiarsi Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti. Per ora borbottano soltanto…
Dal Nostro Corrispondente Giorgio Maggioni Antananarivo, 30 gennaio 2026 A partire da giovedì scorso, sull’isola…
Africa ExPress Juba 29 gennaio 2026 Si fa sempre più incandescente la situazione in Sud…
Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo Gennaio 2026 Il Kenya rafforza i propri dispositivi militari…