Published On: Sun, Jul 8th, 2018

Il primo ministro etiopico Abiy Ahmed vola ad Asmara in cerca della pace

Loghino africa express 2Africa ExPress
Asmara, 8 luglio 2018

Pochi minuti fa è atterrato all’aeroporto di Asmara il primo ministro etiopico Abiy Ahmed dove ad attenderlo c’era Isais Afeworki, il presidente dell’Eritrea.

Ripresa da un sito ufficiale eritreo (dove non esiste libertà di stampa) questa foto dove si vedono assieme le bandiere eritrea (a sinistra) ed eritrea, è stata pubblicata dal quotidiano Addis Standard.

Ripresa da un sito ufficiale eritreo (dove non esiste libertà di stampa) questa foto, dove si vedono assieme le bandiere eritrea (a sinistra) ed etiopica (a destra), è stata pubblicata dal quotidiano Addis Standard

La visita era nell’aria da qualche giorno, ma solo poche ore fa è stata confermata su twitter dal ministro per le comunicazioni eritreo Yemane G. Meskel. Durante la notte nelle vie della capitale eritrea sono state issate bandiere etiopiche e striscioni di benvenuto in diverse lingue: inglese, tigrino, amarico e oromico: Welcome Dear Brother Abiy Ahmed  ( in italiano: benvenuto caro fratello Abiy Ahmed).

I colloqui di pace tra i due Paesi continuano dunque. Sarà un duro lavoro, specie per il governo dell’Eritrea, che prima di tutto dovrà riappacificarsi con il proprio popolo. Cosa piuttosto complicata visto il pugno di ferro della dittatura di Isaias Afeworki.

Africa ExPress

Rate this post

This post has already been read 3792 times!

About the Author