Giraffa, Sudafrica
23 settembre 2022
Una bimba di soli 16 mesi è stata uccisa da una giraffa in una riserva naturale in Sudafrica mercoledì scorso.
E’ rarissimo che una giraffa, il più grande mammifero al mondo, attacchi l’uomo. Eppure è successo, in parco naturale nel KwaZulu-Natal, a 270 chilometri da Durban.
Secondo quanto ha riferito la polizia, la piccolina e sua madre sarebbero state calpestate da una giraffa nel primo pomeriggio di mercoledì nella fattoria Kuleni, un resort a 16 chilometri da Hluhluwe.
La bimba è stata portata immediatamente nello studio medico più vicino, dove è morta poco dopo a causa delle ferite riportate, mentre la madre è stata trasportata con l’elisoccorso in ospedale. Le sue condizioni sono tutt’ora serie.
La provincia di KwaZulu-Natal è meta di molti turisti locali e internazionali.
Nel suo sito web la fattoria Kuleni pubblicizza il fatto che i visitatori possono “godere di incontri ravvicinati con gli animali mentre camminano o pedalano sui numerosi sentieri”.
Nel 2018, la moglie e il figlioletto di 3 anni dello scienziato britannico Sam William sono stati ugualmente calpestati da una giraffa femmina nel Blyde Wildlife Estate in Sudafrica.
I due sono stati curati in un ospedale privato di Johannesburg e sono sopravvissuti.
Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 dicembre 2025 Un giovane kenyano non ha…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 dicembre 2025 Adolf Hitler Uunona ha vinto con…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 15 dicembre 2025 Alcuni giorni fa le Rapid…
Africa ExPress 14 dicembre 2025 Solo poco più di una settimana fa i leader della…
Africa ExPress Mogadisco, 11 dicembre 2025 Visto il successo della precedente edizione, anche quest’anno l’ambasciata…
Speciale per Africa ExPress Giovanni La Torre 11 dicembre 2025 Le recenti, pesanti posizioni espresse…