8 settembre 2022
Il 21 agosto 2022 tutto era pronto per l’inaugurazione del nuovo ponticello in una delle tante periferie di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo.
La struttura finanziata dalla fondazione DJCEP e lunga pochi metri, avrebbe dovuto collegare due quartieri, a sud della capitale. Al momento della piccola cerimonia di inaugurazione era presente la signora Badila, avvocato e presidente della DJCEP, e alcune autorità del luogo.
La signora, tagliando il nastro, ha tentato di pronunciare poche parole di circostanza: “Uniamo la gioventù congolese, risolleviamo il nostro Paese”. In quel momento è crollato tutto, ponticello e persone.
E’ proprio il caso di ricordare l’antico detto: “Acqua cheta rompe i ponti”. Come si evince dal video, diventato subito virale in tutto il Paese una volta postato sui social, alcune persone sono cadute, riportando lievi ferite.
La ditta che ha eseguito i lavori è stata querelata.
Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Photo courtesy: acpcongo
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 dicembre 2025 Un giovane kenyano non ha…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 dicembre 2025 Adolf Hitler Uunona ha vinto con…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 15 dicembre 2025 Alcuni giorni fa le Rapid…
Africa ExPress 14 dicembre 2025 Solo poco più di una settimana fa i leader della…
Africa ExPress Mogadisco, 11 dicembre 2025 Visto il successo della precedente edizione, anche quest’anno l’ambasciata…
Speciale per Africa ExPress Giovanni La Torre 11 dicembre 2025 Le recenti, pesanti posizioni espresse…