AFRICA

Urgentissimo/una coppia italiana testimoni di Geova rapita in Mali

BREAKING NEWS


Africa ExPress
Bamako, 20 maggio 2022

Il nostro stringer da Bamako, Serge Daniel, ci scrive nella notte: “Una coppia italiana, un togolese e il loro bambino, sono stati rapiti ieri sera a Sinzina, nel distretto di Koutiala, nel sud del Mali. Il gruppo appartiene alla setta dei Testimoni di Geova. La notizia è stata confermata dopo attente verifiche.
La Farnesina ancora non ha dato nessuna conferma.

La notizia del sequestro è stata confermata da fonti della sicurezza maliana e dalla Farnesina. Secondo le nostre fonti di Bamako, i tre italiani (marito, moglie e figlio) e un togolese, sono state sequestrate in una località vicino a Koutiala da un gruppo di persone armate che le hanno caricate sulla loro vettura. Non si esclude che i sequestratori siano miliziani di Katiba Macina (conosciuto anche con il nome di Front de libération du Macina, fondato nel 2015 da Amadou Koufa).

I tre rapiti italiani sono potentini: Rocco Antonio Langone, 64 anni, la moglie Maria Donata Caivano, 62 anni, di Ruoti (in provincia di Potenza), e il loro figlio Giovanni, 43 anni.

Appena saremo in grado di darvi maggiori notizie, vi informeremo.

Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

 

 

Redazione Africa ExPress

La redazione di Africa Express è formata da giornalisti che hanno visitato in lungo e in largo il continente africano e il Medio Oriente

View Comments

    • Riprendo quanto risposto a Claudio Bargigia:
      Non abbiano sbagliato.
      Riporto dalla Treccani. Setta: Associazione di persone che seguono e difendono una particolare dottrina filosofica, religiosa o politica.
      Definizione che si addice perfettamente ai Testimoni di Geova e ad altri gruppi religiosi. Anche il cattolicesimo è una setta del cristianesimo.
      Grazie

  • I testimoni di Geova non sono una "setta" ma una religione organizzata. Sarebbe bene informarsi sull'uso delle parole prima di scrivere

    • La ringrazio ma noi ci informiamo sempre.Fa parte del nostro DNA e quando sbagliamo lo riconosciamo. Ma in questo caso non abbiano per nulla sbagliato.
      Riporto dalla Treccani. Setta: Associazione di persone che seguono e difendono una particolare dottrina filosofica, religiosa o politica.
      Definizione che si addice perfettamente ai Testimoni di Geova e ad altri gruppi religiosi. Anche il cattolicesimo è una setta del cristianesimo.

Recent Posts

La Coppa d’Africa, come la secchia rapita

Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 20 marzo 2026 "Volete la Coppa d’Africa? Venite a…

6 ore ago

Il Ruanda alla guerra anti-jihadista: “Lasciamo il Mozambico, se non ci paga”

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 19 marzo 2026 “Non è che 'il Ruanda potrebbe…

2 giorni ago

Prove di riconciliazione tra USA e i Paesi del Sahel, in guerra con gli estremisti islamici

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 marzo 2026 Mentre s’infiamma la guerra in…

3 giorni ago

Dov’è finito l’uranio iraniano? Nessuno lo sa o tutti fanno finta di non saperlo

Speciale Per Africa ExPress Fabrizio Cassinelli 17 marzo 2026 Mentre nel Medio Oriente in fiamme…

3 giorni ago

Legittimità Somaliland: un cambiamento epocale nel Corno d’Africa

Speciale Per Africa ExPress Amedeo Cortellezzi* 15 marzo 2026 26 dicembre 2025 lo Stato d’Israele…

5 giorni ago

Morto in Mauritania lo storico militante contro la schiavitù

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14 marzo 2026 La schiavitù in Mauritania è…

6 giorni ago