Dimostrazione del NASA nei giorni scorsi
Africa ExPress
Nairobi, 26 ottobre 2017
Situazione tesissima in Kenya dove alle 6:30 di questa mattina ora locale, sono cominciate le operazioni di voto. L’opposizione del NASA (National Super Alliance) guidata da Raila Odinga, che ha ritirato la sua candidatura a presidente, ha chiesto ai suoi sostenitori di non votare e di boicottare la competizione elettorale. I seggi sono presidiati da agenti in assetto antisommossa ma in alcune aree del Paese non è arrivato il materiale elettorale per permettere l’esercizio del voto.
A Kisumu, Homa Bay e Syaia (roccaforti dell’opposizione) i seggi sono deserti. A Migori i dimostranti hanno innalzato barricate per impedire agli elettori di andare a votare. Stessa cosa a Mombasa.
Ieri sera Raila Odinga ha annunciato che il NASA è stato trasformato da coalizione di opposizione a movimento di resistenza e che eserciterà tutte le pressioni possibili perché siano indette elezioni entro 90 giorni.
Africa ExPress continuerà a seguire gli sviluppi durante il giorno.
Africa ExPress
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 24 gennaio 2026 Pwiyamwene, è l’espressione massima di Dio.…
Speciale per Africa ExPress Novella Di Paolo 31 gennaio 2026 Tornano a punzecchiarsi Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti. Per ora borbottano soltanto…
Dal Nostro Corrispondente Giorgio Maggioni Antananarivo, 30 gennaio 2026 A partire da giovedì scorso, sull’isola…
Africa ExPress Juba 29 gennaio 2026 Si fa sempre più incandescente la situazione in Sud…
Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo Gennaio 2026 Il Kenya rafforza i propri dispositivi militari…
Speciale Per Africa ExPress Massimo A. Alberizzi 24 gennaio 2026 (2 - continua) Il primo…