L’Egitto tenta di uscire dall’isolamento: in visita al Cairo il capo di stato maggiore keniota

Africa-Express
Cairo – Nairobi, 7 maggio 2016

Il capo delle forze della difesa keniote, Samson Mwathethe, ha incontrato in questi giorni al Cairo Mohamed el Assar, ministro della produzione militare e Mahmoud Hegazy, capo di stato maggiore.

Mwathethe e i Hegazy hanno affrontato diverse tematiche, in particolare si è discusso di una maggiore cooperazione militare tra Kenya ed Egitto.

Durante la sua visita in Egitto Mwathethe si è anche recato nello stabilimento “Factory 200”, una delle fabbriche militari all’avanguardia in Egitto. I due militari hanno anche discusso anche di un’eventuale co-produzione di armi.

Assar ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione militare tra i due Paesi per combattere il terrorismo.

Africa Express

Cornelia Toelgyes

Giornalista, vicedirettore di Africa Express, ha vissuti in diversi Paesi africani tra cui Nigeria, Angola, Etiopia, Kenya. Cresciuta in Svizzera, parla correntemente oltre all'italiano, inglese, francese e tedesco.

Recent Posts

La vittoria di Museveni in Uganda: Il tempo è dalla parte dell’Africa

Keith Richburg era il corrispondente del Washington Post da Nairobi. Come membro del Comitato editoriale…

20 ore ago

Il Senegal è (per ora) il Leone del calcio africano

Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau Nairobi, 19 gennaio 2026 I resti di quello che…

2 giorni ago

Haaretz spiega: il Board of Peace di Trump per Gaza mira a rivaleggiare con l’ONU. Lo dice lo statuto

ll tentativo del Gaza Board of Peace "inventato" da Trump mira a delegittimare l’ONU e…

2 giorni ago

USA-Israele: nuovi sistemi di intercettazione droni

Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo Gennaio 2026 Nuovi sistemi di intercettazione anti-drone per le…

3 giorni ago

Mozambico, colpita da un male la bambina miracolata nata su un albero durante un’alluvione

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 gennaio 2026 Si chiamava Rosita Pedro Mabuiango ed…

3 giorni ago

Terroristi in Mali: obiettivo, bloccare l’economia

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 16 gennaio 2026 I jihadisti stanno mettendo a…

5 giorni ago