Questa sera si sono sentiti alcuni colpi di arma da fuoco proveniente dall’albergo Splendid di Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso. Secondo alcuni testimoni oculari, all’inizio della serata due macchine sarebbero esplose davanti all’entrata principale dell’Hotel. Subito dopo, gli assalitori si sono introdotti all’interno dello Splendid.
Anche “Le Cappuccino”, un caffè-ristorante, situato di fronte all’albergo, è stato preso di mira dal comando, formato da tre o quattro uomini armati, con un turbante sul capo.
Sia lo Splendid che Le Cappuccino sono frequentati da turisti stranieri e da personale dell’ONU. Entrambi si trovano sulla strada principale del centro della capitale, che al momento dell’assalto era deserta.
Fonti locali hanno riferito che alcune persone sono state uccise al caffè-ristorante, mentre all’interno dell’albergo il comando ha preso in ostaggio alcuni ospiti europei. Allo stato attuale le notizie sono ancora frammentarie.
Al momento l’albergo è circondato dalle forze dell’ordine.
Africa ExPress
Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 20 marzo 2026 "Volete la Coppa d’Africa? Venite a…
Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 19 marzo 2026 “Non è che 'il Ruanda potrebbe…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 marzo 2026 Mentre s’infiamma la guerra in…
Speciale Per Africa ExPress Fabrizio Cassinelli 17 marzo 2026 Mentre nel Medio Oriente in fiamme…
Speciale Per Africa ExPress Amedeo Cortellezzi* 15 marzo 2026 26 dicembre 2025 lo Stato d’Israele…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14 marzo 2026 La schiavitù in Mauritania è…