Speciale per Africa ExPress
Cornelia I. Toelgyes
Quartu Sant’Elena, 19 agosto 2015
Altro attacco terroristico a Sousse, la località balneare tunisina teatro di uno spaventoso attentato nel quale morirono 26 turisti, il 26 giugno scorso. (http://www.africa-express.info/2015/07/06/tunisia-sousse-un-attentato-contro-turisti-britannici-falli-due-anni-fa/). Oggi pomeriggio un poliziotto è stato ucciso da due terroristi in sella a uno scooter.
Insieme a due colleghi l’agente attendeva l’autobus a Hay Exxouhour, un quartiere popolare della città, situata a 150 chilometri a sud di Tunisi. Secondo radio Mosaïque in queste ore è in atto una vasta operazione di rastrellamento nella zona per neutralizzare i due attentatori. In Tunisia è stato proclamato lo stato d’emergenza dai primi di luglio. Massimo riserbo da parte delle autorità tunisine, ma, è ovvio, si segue attentamente la pista jihadista.
In un comunicato, il segretario di Stato Rafik Chelly, incaricato della sicurezza nazionale, ha commentato così l’attacco: “Degli sconosciuti hanno sparato contro tre poliziotti che si trovavano per strada. Uno dei tre è stato colpito ed è morto in ospedale. L’inchiesta è ancora in corso e per il momento non possiamo aggiungere altro”.
Cornelia I.Toelgyes
corneliacit@hotmail.it
@cotoelgyes
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14 marzo 2026 La schiavitù in Mauritania è…
Speciale per Africa ExPress Emanuela Ulivi 12 marzo 2026 Nella guerra all’Iran, l’agenda di Trump…
Africa ExPress Kinshasa, 11 marzo 2026 Alle prime ore dell’alba di oggi, Goma, capoluogo del…
Speciale per Africa ExPress Sergio Pizzini* Milano, 11 marzo 2026 I problemi relativi alla riparazione…
Speciale Per Africa ExPress Eric Salerno 10 marzo 2026 Il popolo israeliano, ebrei e arabi,…
Speciale per Africa ExPress Valentina Vergani Gavoni 9 marzo 2026 Ci sono due Donald Trump:…