Africa ExPress
Nairobi, 22 luglio 2014
Grazie alla partnership, recentemente annunciata tra l’Organizzazione Non Governativa SOS Villaggi dei Bambini USA e la Southwestern Airlines, 737 sedili in pelle verranno trasformati in palloni da calcio o in scarpe. La notizia è stata diffusa da un comunicato dell’ONG, una delle più grandi al mondo.
La compagnia aerea non voleva però che i 90 ettari di cuoio recuperati concludessero il proprio ciclo di vita in una discarica. Così è nata l’iniziativa LUV Seat, un progetto di responsabilità sociale e ambientale, a fini benefici. I vecchi sedili diventeranno palloni da calcio, scarpe e zaini per i bambini e ragazzi del Kenya.
Il programma prevede anche l’apertura di posti di lavoro e formazione professionale. I ragazzi di SOS Villaggi dei Bambini in Kenya hanno infatti iniziato dei tirocini retribuiti per imparare a lavorare il cuoio.
L’organizzazione SOS Villaggi dei Bambini è presente in Kenya dal 1973 con 5 Villaggi SOS, 6 Case del giovane, 4 Scuole Hermann Gmeiner, 3 Centri di Formazione professionale, 7 Centri sociali e 2 centri medici. Accoglie 1.373 bambini e ragazzi e sostiene 12.300 persone.
Africa ExPress
Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo Gennaio 2026 Il Kenya rafforza i propri dispositivi militari…
Speciale Per Africa ExPress Massimo A. Alberizzi 24 gennaio 2026 (2 - continua) Il primo…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 25 gennaio 2026 La guerra in Sudan è…
Dalla Nostra Inviata Speciale Valentina Vergani Gavoni Sharm El Sheikh, 23 gennaio 2026 Trump ha…
Speciale Per Africa ExPress Alessandra Fava Genova, 23 gennaio 2026 Per capire la situazione iraniana bisogna…
Speciale Per Africa ExPress Massimo A. Alberizzi 22 gennaio 2025 (1 - continua) Il secondo…