AFRICA

Africa ExPress ha raggiunto i sui primi 5000 articoli

Africa ExPress
Nairobi, 15 novembre 2024

Africa ExPress è una stella piccola nell’universo dei quotidiani online. In poco più di 11 anni abbiamo messo in rete “solamente” 5000 articoli.

Inizio 2013

Abbiamo iniziato le nostre pubblicazioni nella primavera del 2013, allora con un solo post alla settimana. Con il tempo siamo cresciuti, anche grazie alla collaborazione di tanti amici, tutti esperti e veterani dell’Africa o/e del Medio Oriente. Da diversi anni mettiamo in rete un articolo al giorno, a volte anche due.

Quotidianamente vi informiamo con passione, conoscenza e professionalità di ciò che accade nel continente dimenticato, come la sofferenza della gente, dei vari conflitti. Ma amiamo ricordare anche della forza e della grande capacità di sollevarsi delle persone che lo popolano. E senza tralasciare piccole nozioni storiche o eventi sportivi nei quali gli africani eccellono.

Ringraziamenti

Dunque un grazie a tutti i nostri lettori e naturalmente ai collaboratori, al nostro webmaster che in questi anni ci hanno dato una mano. Ovviamente noi di Africa ExPress lavoriamo gratuitamente. Non abbiamo pubblicità. Siamo volontari dell’informazione.

Il team di Africa ExPress
X: africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero
+39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Africa Express viene diffuso in tempo reale sulla piattaforma Telegram al canale https://t.me/africaexpress
e sul canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VagSMO8Id7nLfglkas1R
ai quali ci si può abbonare gratuitamente.

Redazione Africa ExPress

La redazione di Africa Express è formata da giornalisti che hanno visitato in lungo e in largo il continente africano e il Medio Oriente

View Comments

Recent Posts

La vittoria di Museveni in Uganda: Il tempo è dalla parte dell’Africa

Keith Richburg era il corrispondente del Washington Post da Nairobi. Come membro del Comitato editoriale…

10 ore ago

Il Senegal è (per ora) il Leone del calcio africano

Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau Nairobi, 19 gennaio 2026 I resti di quello che…

1 giorno ago

Haaretz spiega: il Board of Peace di Trump per Gaza mira a rivaleggiare con l’ONU. Lo dice lo statuto

ll tentativo del Gaza Board of Peace "inventato" da Trump mira a delegittimare l’ONU e…

2 giorni ago

USA-Israele: nuovi sistemi di intercettazione droni

Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo Gennaio 2026 Nuovi sistemi di intercettazione anti-drone per le…

2 giorni ago

Mozambico, colpita da un male la bambina miracolata nata su un albero durante un’alluvione

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 gennaio 2026 Si chiamava Rosita Pedro Mabuiango ed…

3 giorni ago

Terroristi in Mali: obiettivo, bloccare l’economia

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 16 gennaio 2026 I jihadisti stanno mettendo a…

4 giorni ago