Increduli e affranti: ci ha lasciato Michele Manzotti amico leale e perbene

0
999

Speciale Per Senza Bavaglio e per Africa ExPress
Massimo A. Alberizzi
Milano, 29 aprile 2022

Una perdita enorme ha lasciati tutti noi affranti e rattristati. A 61 anni compiuti lo scorso novembre se n’è andato Michele Manzotti. Un collega ma, soprattutto, un amico leale e perbene sempre con il sorriso sulle labbra. Da qualche mese era andato in pensione, aveva lasciato la Nazione dove lavorava dal 1995 ed era diventato vice caporedattore all’ufficio centrale, per dedicarsi alla sua passione: la musica. I suoi colleghi musicofili l’hanno definito “conduttore del leggendario programma di Controradio Il Popolo del Blues”.

Una bella immagine di Michele Manzotti fotografato Giulia Nuti durante un concerto

E per assistere a un concerto martedì scorso da Firenze, dove viveva, era andato a Roma. Durante lo spettacolo ha avuto un malore, probabilmente un infarto. E’ stato portato d’urgenza in ospedale dove i medici l’hanno subito trattato con una terapia intensiva ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Dopo meno di un paio di giorni nella notte tra mercoledì e giovedì è spirato.

Michele era impegnato negli organismi di categoria dei giornalisti, soprattutto in Casagit e nell’Ordine. Per il sito di Senza Bavaglio curava la sezione dedicata alla tutela sanitaria dei giornalisti.

Da quando era andato in pensione aveva accettato di collaborare anche con Africa ExPress, come redattore musicale. Purtroppo, ha scritto soltanto un articolo. Che riproponiamo qui:

https://www.africa-express.info/2021/12/18/unesco-i-due-congo-uniti-dalla-rumba-ora-diventata-patrimonio-dellumanita/

Noi della comunità di Senza Bavaglio e di Africa ExPress lo ricorderemo sempre per la sua correttezza, la sua lealtà e per i consigli che ci dispensava.

Ciao Michele, ti penserò sempre ascoltando un blues o un brano dixieland, un amore che condividevamo.

Massimo A. Alberizzi
@malberizzi
twitter #africexp

Vuoi contattare Africa ExPress? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here