Caldo sì, ma non africano in Europa: in Kenya e Tanzania cade la neve

0
1311
Monte Kenya

Africa ExPress
Nairobi, 17 agosto 2021

Mentre impazziscono le temperature nel sud dell’Europa – in questi giorni in più parti sono stati superati i 40° – in alcune aree del Kenya e della Tanzania è caduta la neve. Un abbondante nevischio ha fatto letteralmente impazzire il traffico nella zona del lago Victoria in Tanzania, ovviamente per la gioia dei bambini e dei giovani. La persona che parla nel video qui sotto ripete più volte barafu baranarani, che, tradotto dallo swahili significa: “Ghiaccio sulla strada”. Insomma un fenomeno davvero raro in quell’area. Il clima sta davvero impazzendo.

Un amico che vive a Zanzibar – isola della Tanzania con una status di semi autonomia, situata nell’Oceano indiano – raggiunto telefonicamente da Africa-ExPress, ha spiegato: “Certo parlare di neve qui fa ridere, ma confesso che oggi fa quasi freddo”.

La neve ha fatto la sua apparizione anche sulle pendici del Monte Kenya, nel distretto di Kirinyaga. L’11 agosto sono caduti niente meno che 4 centimetri e per il prossimo 19 agosto è prevista una nuova piccola nevicata.

Africa ExPress
@africexp
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Monte Kenya: ora le sue pendici sono innevate

Quel negozio di sci senza clienti. Nel bel mezzo del Sahara

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here