Mistero ad Asmara su un elicottero militare che si è schiantato al suolo

2
515
Cerimonia funebre dei quattro militari deceduti

Africa ExPress
Asmara, 11 agosto 2019

E’ avvolto nel mistero l’incidente che ha coinvolto un elicottero militare in Eritrea. Secondo le poche notizie che gli stringer di Africa ExPress sono riusciti a reperire, il velivolo dell’aeronautica militare sarebbe precipitato al suolo a causa del maltempo che imperversava giovedì in diverse zone della ex colonia italiana.

L’unica cosa certa è che i quattro militari che viaggiavano sul mezzo sono tutti morti: il pilota, il co-pilota, un tecnico e un membro della guardia del corpo di Isaias Afeworki, il feroce dittatore che governa il Paese con il pugno di ferro. Ma non si sa neppure dove si è verificato lo schianto.

Cerimonia funebre dei quattro militari morti nello schianto

I funerali degli sfortunati si sono svolti il 9 agosto. Come spesso accade, la dittatura di Asmara non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale e dunque non sono assolutamente chiare le circostanze del disastro aereo. Nessuna nota nemmeno da parte degli alti ranghi della Difesa e a questo punto è lecito ritenere che forse non si saprà mai dove i quattro militari erano diretti e quale fosse la loro missione, tanto meno saranno rese pubbliche le vere cause della sciagura.

Africa ExPress
@africexp

2 COMMENTS

  1. In Eritrea governa un feroce dittatore, scrive molto giustamente la giornalista. Allora io mi chiedo: come mai gli americani, che sono cosi premurosi nei confronti di quei popoli che soffrono a causa della dittatura presente nel loro paese, non sono ancora intervenuti contro questo dittatore? Mah, chissa’ come mai. Strano vero???

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here