AFRICA

Giovane italiano durante un party annega in piscina a Nosy Be in Madagascar

Speciale per Africa ExPress
Giorgio Maggioni
Antananarivo, 12 gennaio 2019

Alessio Calipari stava festeggiando con amici e colleghi nell’albergo Royal Beach a Madirokely nel paradiso malgascio di Nosy Be, dove lavorava da qualche mese come animatore; ma nel bel mezzo del party il giovane di ventiquattro anni è stato trovato agonizzante, ma vivo nella piscina del resort.

Secondo alcune testimonianze, sarebbe stato soccorso immediatamente e portato all’ospedale locale, dove sarebbe deceduto poco dopo per annegamento.

Nosy-Be, Madagascar

La struttura sanitaria di Nosy-Be è certamente poco attrezzata per terapie importanti come il trattamento di una sindrome da annegamento, che in ogni caso porta a morte una alta percentuale di vittime anche nei migliori centri.

La polizia locale sta indagando sull’intera vicenda. Dopo i primi interrogatori, gli agenti avrebbero riscontrato molte contraddizioni nel racconto dei vari partecipanti alla festa. Dunque al momento attuale non si può ancora affermare che il ragazzo sia finito nella piscina in modo accidentale.

Alessio Calipari

I genitori e i fratelli di Alessio Canipari chiedono con insistenza che venga fatta luce sulla morte del loro congiunto. Il padre è un noto medico residente a Reggio Calabria.

Giorgio Maggioni
giorgio@mymadagascar.it

Dal Nostro Archivio:
Fulminato da un lampo un turista palermitano in Madagascar

Cornelia Toelgyes

Giornalista, vicedirettore di Africa Express, ha vissuti in diversi Paesi africani tra cui Nigeria, Angola, Etiopia, Kenya. Cresciuta in Svizzera, parla correntemente oltre all'italiano, inglese, francese e tedesco.

Recent Posts

Denuncia del NYT: colf kenyane sfruttate fino alla morte in Arabia Saudita

Dal Nostro Corrispondente Costantino Muscau Nairobi, 20 dicembre 2025 Le casalinghe in Italia, siano esse…

11 ore ago

Guinea Bissau: moglie ex presidente indagata per riciclaggio di denaro

Africa ExPress 19 dicembre 2025 Dinisia Reis Embalo, moglie dell’ex presidente della Guinea Bissau, Umaro Sissoco…

23 ore ago

Il Cremlino non demorde: continua l’arruolamento di giovani africani per combattere in Ucraina

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 dicembre 2025 Un giovane kenyano non ha…

2 giorni ago

Namibia, anche cambiando nome Adolf Hitler vince le elezioni per la quinta volta

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 17 dicembre 2025 Adolf Hitler Uunona ha vinto con…

3 giorni ago

Bombardata dai ribelli base ONU in Sudan: uccisi 6 caschi blu

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 15 dicembre 2025 Alcuni giorni fa le Rapid…

4 giorni ago

Congo-K, si firma la pace ma continua la guerra

Africa ExPress 14 dicembre 2025 Solo poco più di una settimana fa i leader della…

6 giorni ago