Taglia di un milione di scellini sulla testa dei rapitori di Silvia

0
1021

Africa ExPress
24 novembre 2018

Il governo keniota ha messo una taglia di un milione di scellini (l’equivalente di 8500 euro o poco più) sulla testa dei rapitori di Silvia Romano. L’ha comunicato l’ispettore generale della polizia Joseph Kipchirchir Boinnetallo stringer di Africa ExPress, Robert Nyagah, che si trova a Chakama, il villaggio dove la ventitreenne è stata rapita.

La cifra non è alta. Si può paragonare a cinque anni (o forse un pochino di più) di salario per un bracciante agricolo. Quella zona del Kenya è particolarmente depressa, la disoccupazione è forte. Certo se anche il governo italiano decidesse di incrementare quegli 8500 euro forse le probabilità di ottenere dei risultati potrebbero aumentare.

 

 

 

 

L’ufficiale ha anche comunicato a Robert Nyagah i nomi di tre sospetti autori del sequestro: Yusuf Kuno Adan,  Said  Adan Abdi and Ibrahim Adan Omar. I ricercati sempre secondo il capo Boinnet si sarebbero rifugiati a Lamu o nei suoi dintorni, specie nella valle del fiume Tana dove la boscaglia offre ottime possibilità di rifugio. Inoltre i fuggitivi appartengono alla tribù orma – di origine somala – pronta, scommettono gli inquirenti, a proteggere i loro.

A disposizione delle forze dell’Ordine ci sono anche un paio di elicotteri che voltaggiano in continuazione nella zona.

Africa ExPress
twitter  @africexp

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal Nostro Archivio:

Abdi, un capo della polizia in Kenya: “Silvia deve tornare a casa in 24 ore”

Giovane volontaria italiana rapita in Kenya, si sospetta la responsabilità di Al Shebab

Silvia Romano assieme ai ragazzi di cui si prende cura