Donne, Mafia, Immigrazione
Sabato prossimo, 11 marzo, si parlerà di donne, mafia e immigrazione a Rocca Imperiale, durante un convegno organizzato dall’Associazione “La fucina delle idee”.
Interverranno:
Maria Carmela Lanzetta, ex ministro per gli Affari regionali e le autonomie durante il governo Renzi dal 22 febbraio 2014 al 30 gennaio 2015. E’ stata sindaco di Monasterace, Calabria. Nel 2011 cade nel mirino della ndrangheta, che le brucia la farmacia e le spara sull’auto.
Da sempre la signora Lanzetta è impegnata nella lotta contro la criminalità organizzata.
Attilio Simeone è un avvocato e membro del Comitato di solidarietà del ministero degli Interni per le vittime dell’estorsione e dell´usura e legale della Consulta nazionale antiusura.
Cornelia I. Toelgyes vicediretore del quotidiano online Africa ExPress, esperta di problemi dell’immigrazione e della povertà in Africa. Ha vissuto per anni in Kenya, Nigeria, Angola, Etiopia e ha viaggiato parecchio nel Paesi del continente. Ha adottato tre ragazzini africani che ora sono diventati adulti.
Mentre Attolico Leopoldo, professore del Liceo classico P. Virgilio Marone di Gioia del Colle sarà il moderatore dell’incontro
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14 marzo 2026 La schiavitù in Mauritania è…
Speciale per Africa ExPress Emanuela Ulivi 12 marzo 2026 Nella guerra all’Iran, l’agenda di Trump…
Africa ExPress Kinshasa, 11 marzo 2026 Alle prime ore dell’alba di oggi, Goma, capoluogo del…
Speciale per Africa ExPress Sergio Pizzini* Milano, 11 marzo 2026 I problemi relativi alla riparazione…
Speciale Per Africa ExPress Eric Salerno 10 marzo 2026 Il popolo israeliano, ebrei e arabi,…
Speciale per Africa ExPress Valentina Vergani Gavoni 9 marzo 2026 Ci sono due Donald Trump:…