AFRICA

Nigeria : liberati i due archeologi tedeschi rapiti vicino Kaduna

Africa ExPress
Abuja, 26 febbraio 2017

I due archeologi tedeschi, Peter Breunig e Johannes Behringer, rapiti il 22 febbraio scorso nel villaggio di Jenjela, nel Kaduna State, Nigeria, da un gruppo di uomini armati, sono stati liberati.( http://www.africa-express.info/2017/02/23/rapiti-nigeria-due-archeologi-tedeschi-impegnati-scavi-vicino-kaduna/)

Nigeria

 Lo ha reso noto il governatore di Kaduna, Nasir Ahmad El-Rufai, che si è complimentato con le forze dell’ordine nigeriane.

Secondo le ultime ricostruzioni, due residenti della zona sarebbero stati uccisi dalla banda armata, perchè avevano tentato di prestare soccorso ai due tedeschi mentre stavano per essere sequestrati.

I sequestratori avevano chiesto un riscatto di duecentomila dollari. Le autorità nigeriani hanno negato che sia stato pagato. Ma in questi casi gli ostaggi o vengono liberati con un blitz dalle teste di cuoio oppure si deve versare la cifra richiesta per ottenere la liberazione.

Africa ExPress

 

Sostieni il nostro giornalismo indipendente

Ogni contributo aiuta a mantenere l’informazione libera.

maxalb

Corrispondente dall'Africa, dove ho visitato quasi tutti i Paesi

Recent Posts

Tra corruzione, inefficienza e disservizi, in Nigeria emerge una nuova dinastia imprenditoriale: gli Chagouri

Dalla Nostra Corrispondente Blessing Akele Lagos, 18 maggio 2026 Tutto il mondo è in Nigeria,…

7 ore ago

Lo spettro dell’ebola torna in Congo-K: oltre 80 morti nel nord-est

Africa ExPress 17 maggio 2026 Ci risiamo, ebola si è nuovamente risvegliato nella Repubblica Democratica…

1 giorno ago

Le contraddizioni dell’Occidente in Medio Oriente, tra diritti umani e realpolitik

Speciale per Africa ExPress Emanuela Ulivi 16 maggio 2026 Stando ai dati di Human Rights…

2 giorni ago

Mali: sabotaggi alla rete elettrica e blocchi stradali, i terroristi continuano a sfidare la giunta militare

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14  maggio 2026 Vivere a Bamako, la capitale…

3 giorni ago

Il cielo sopra Israele sta diventando cupo

Da Haaretz Gideon Levy Tel Aviv, 28 aprile 2026 Il 22 aprile Israele ha celebrato…

5 giorni ago

Shirin Neshat a Venezia: quando il potere ti toglie la parola

Speciale per Africa ExPress Alessandra Fava 12 Maggio 2026 Se ti perseguita una dittatura scappi…

6 giorni ago