Categories: AFRICAMALI

Terroristi assaltano hotel a Bamako: tra gli ostaggi l’uomo più ricco d’Africa

Africa ExPress
Bamako, 20 novembre 2015

Un commando di terroristi ha attaccato alle 7 di questa mattina l’hotel Radisson a Bamako, la capitale del Mali. Gli assalitori hanno preso in ostaggio 140 ospiti e 30 impiegati. Tra i primi sembra ci sia anche Aliko Dangote, il multimilionario nigeriano e uomo più ricco di tutta l’Africa.

Dalle prime informazioni sembra che alcuni ostaggi siano stati liberati dopo che hanno dimostrato la loro fede islamica recitando alcuni versetti del Corano. I morti. Per ora, sarebbero almeno sette.

Gli assalitori sono entrati nel recinto dell’albero a bordo di alcune auto con targa diplomatica, cosa che ha facilitato il loro ingresso. Sono saliti poi al settimo e ultimo piano e da lì mitragliato chiunque cerchi di avvicinarsi all’edificio.

Le forze dell’ordine maliane hanno preso posizione tutt’intorno all’albergo. Un cordone di agenti blocca qualunque ingresso. Sono cominciate le trattative con gli assalitori.

Africa ExPress

 Il Conflitto in Mali e il terrorismo nel Sahel: colloquio con Serge Daniel

http://www.africa-express.info/2013/12/24/il-conflitto-mali-e-il-terrorismo-nel-sahal-colloquio-con-serge-daniel/

 

maxalb

Corrispondente dall'Africa, dove ho visitato quasi tutti i Paesi

Recent Posts

Bombardata dai ribelli base ONU in Sudan: uccisi 6 caschi blu

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 15 dicembre 2025 Alcuni giorni fa le Rapid…

1 giorno ago

Congo-K, si firma la pace ma continua la guerra

Africa ExPress 14 dicembre 2025 Solo poco più di una settimana fa i leader della…

3 giorni ago

Due serate della cucina italiana a Mogadiscio

Africa ExPress Mogadisco, 11 dicembre 2025 Visto il successo della precedente edizione, anche quest’anno l’ambasciata…

4 giorni ago

Ma l’America è sempre antinazista e antifascista?

Speciale per Africa ExPress Giovanni La Torre 11 dicembre 2025 Le recenti, pesanti posizioni espresse…

5 giorni ago

Sventato il golpe in Benin con sostegno di Francia e intervento truppe di ECOWAS

Africa ExPress Cotonou, 9 dicembre 2025 Il tentativo di golpe in Benin non è passato…

6 giorni ago

Maratona Valencia: doppietta del Kenya e il milione mancato

Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 8 dicembre 2025 Stavolta gli spagnoli hanno voluto fare…

1 settimana ago