Nigeria: Buhari batte Jonathan, ed è presidente

0
664

Dalla Nostra Corrispondente
Blessing Akele
Benin City, 31 marzo 2015

Il candidato dell’opposizione Muhammud Buhari ha vinto le elezioni in Nigeria. Il presidente uscente, Goodluck Jonathan, ha ammesso la sconfitta e ha telefonato al vincitore per congratularsi. In base alle sue dichiarazioni, Jonathan dovrebbe tener fede alla promessa di non creare problemi per il voto che gli ha dato torto.

LOGO 400pixel

Anche se i risultati non sono ancora ufficiali, il sentimento che prevale a Sud è di delusione.  E, al di là delle reazioni ufficiali di non belligeranza e accettazione pacifica dei risultati, regna una certa preoccupazione. La speranza è che Jonathan accetti realmente l’esito negativo per il suo partito per il bene della nazione. Stasera per altro ha dichiarato, ammonendo i suoi sostenitori e restare calmi: “La mia presidenza non merita il sangue dei nigeriani”

Muhammadu Boharijpeg

In realtà, per la gente comune, che abbia vinto l’uno o l’altro poco cambierà per il futuro. Nessuno dei due intende realmente combattere il cancro della Nigeria: la corruzione. Un cancro che ne genera uno forse peggiore: la povertà cronica.

Blessing Akele
blessing.akele@yahoo.com
twitter @BlessingAkele
#BringBackOursGirls

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here