Categories: SOMALIATERRORISMO

Kamikaze si fa saltare all’aeroporto di Mogadiscio: decine di morti

Africa ExPress
3 dicembre 2014

Un kamikaze si è fatto esplodere
nel piazzale davanti all’aeroporto internazionale di Mogadiscio, Aden Adde, all’alba di oggi. Decine i morti e i feriti. Secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia, il terrorista suicida è riuscito a entrare tra un convoglio delle Nazioni Unite e le guardie che ne avrebbero dovuto garantire la sicurezza.

Nell’enorme recinto che ospita l’aeroporto, il porto e le palazzine dove alloggiano i servizi di sicurezza, ci sono anche le ambasciate italiana, americana e britannica, nonché il quartier generale della cinquantina di militari italiani che fanno parte del contingente dell’Unione Europea.

Nessuno ha ancora rivendicato l’attentato che però non è difficile attribuire agli shebab, gli integralisti islamici somali, filiale di Al Qaeda nel Corno d’Africa.

Africa ExPress

maxalb

Corrispondente dall'Africa, dove ho visitato quasi tutti i Paesi

Recent Posts

Due serate della cucina italiana a Mogadiscio

Africa ExPress Mogadisco, 11 dicembre 2025 Visto il successo della precedente edizione, anche quest’anno l’ambasciata…

20 ore ago

Ma l’America è sempre antinazista e antifascista?

Speciale per Africa ExPress Giovanni La Torre 11 dicembre 2025 Le recenti, pesanti posizioni espresse…

2 giorni ago

Sventato il golpe in Benin con sostegno di Francia e intervento truppe di ECOWAS

Africa ExPress Cotonou, 9 dicembre 2025 Il tentativo di golpe in Benin non è passato…

3 giorni ago

Maratona Valencia: doppietta del Kenya e il milione mancato

Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 8 dicembre 2025 Stavolta gli spagnoli hanno voluto fare…

5 giorni ago

BREAKING NEWS/In corso colpo di Stato in Benin

Africa ExPress Cotonou, 7 dicembre 2025 Poche ore fa i beninois, appena accesa la televisione,…

6 giorni ago

Nigeria, rapimenti e massacri: vittime soprattutto musulmani

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 6 dicembre 2025 Continua l'ondata di rapimenti nel…

7 giorni ago