Nostro Servizio Particolare
Cornelia I. Toelgyes
Quartu Sant’Elena, 20 agosto 2014
Un sospetto caso di ebola è stato registrato negli Stati Uniti, in California. Non si conosce né l’età, né il nome della persona che potrebbe essere stata infettata dal micidiale virus. E’ sotto osservazione nel reparto isolamento del Kaiser Permanente South Sacramento Medical Center. si attendono i risultati delle analisi del sangue, che in queste ore vengono eseguite dal CDC (Center for Desease Control and Prevention) di Atlanta.
E dopo le ultime vicende accadute a Monrovia, il governo della Liberia ha deciso di imporre a livello nazionale un coprifuoco notturno dalle 21.00 alle 06.00. Il ministro all’informazione, Lewis Brown, parlando con i giornalisti dell’agenzia France Presse, ha precisato: “Il governo sta valutando la possibilità di imporre altre restrizioni, quali libertà di movimento, specie nelle due regioni più colpite dal virus. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con l’Agenzia dell’ONU World Food Programme, sta esaminando la possibilità di approvvigionare le due regioni in questione con il cibo necessario. Si cerca di evitare in questo modo che ebola possa diffondersi altrove, insomma si cerca di circoscrivere la sua “attività”.
Momenti difficili per tutti i Paesi colpiti e non: l’ebola uccide, la mortalità può arrivare fino al novanta percento. Il terribile visus costringe a cambiare le abitudini della vita quotidiana.
Cornelia I. Toelgyes
corneliacit@hotmail.it
@cotoelgyes
Africa ExPress Milano, 3 dicembre 2025 Sabato e domenica prossime 6 e 7 dicembre a…
Speciale per Africa ExPress Cornelia Toelgyes 1° dicembre 2025 Il primo ministro togolese, Faure Gnassingbé…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 30 novembre 2025 Basta file ai distributori di…
L'imam di Torino Mohamed Shahin aveva definito "resistenza" l'attacco del 7 ottobre. Troppo per…
Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo 28 novembre 2025 Nonostante gli screzi e le tensioni (più…
Africa ExPress Bissau 26 novembre 2025 Fino a poche ore fa non era chiaro se…