Milano, 29 novembre 2013
Come ogni anno, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre torna alla Basilica di San Carlo al Corso a Milano, ingresso da Corso Matteotti 14, il mercatino benefico “Suk de Noël”: una ricca selezione di pezzi di artigianato africano ricercati e originali tra cui scegliere un regalo solidale.
Collane e bracciali di ceramica Kazuri, bijoux di legno e ornamenti della tribù dei Turkana.
Sotto piatti, sotto bicchieri e tazze di metallo dipinte a mano. Pupazzi di lana lavorati a maglia raffiguranti leoni, leopardi, scimmie e altri animali della Savana provenienti da Njoro (Lago Nakuru). Cestini porta frutta dall’Uganda.
E poi le classiche coperte Masai, le stoffe kikoy, kitenge e kanga (da usare come parei, sciarpe o, nel caso di dimensioni extra, tovaglie e copriletto), cestini e sporte in paglia, presepi, collane e orecchini di ceramica e di carta, vassoi dipinti a mano e oggetti in pietra saponaria.
La confezione regalo è garantita per ogni acquisto (anche il più piccolo).
Tutto il ricavato della vendita è destinato alla missione di Gatunga in Kenya, dove i padri della Consolata sono impegnati a garantire l’istruzione a centinaia di bambini e ragazzi africani.
SUK DE NOËL
sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
dalle ore 10,00 alle 20,00 orario continuato
Basilica di San Carlo al Corso
entrata da corso Matteotti, 14 Milano
1°piano – sala verde
Africa ExPress Milano, 3 dicembre 2025 Sabato e domenica prossime 6 e 7 dicembre a…
Speciale per Africa ExPress Cornelia Toelgyes 1° dicembre 2025 Il primo ministro togolese, Faure Gnassingbé…
Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 30 novembre 2025 Basta file ai distributori di…
L'imam di Torino Mohamed Shahin aveva definito "resistenza" l'attacco del 7 ottobre. Troppo per…
Dal Nostro Redattore Difesa Antonio Mazzeo 28 novembre 2025 Nonostante gli screzi e le tensioni (più…
Africa ExPress Bissau 26 novembre 2025 Fino a poche ore fa non era chiaro se…