Artigianato keniota al mercato benefico prenatalizio a Milano

0
943

Milano, 29 novembre 2013
Come ogni anno, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre torna alla Basilica di San Carlo al Corso a Milano, ingresso da Corso Matteotti 14, il mercatino benefico “Suk de Noël”: una ricca selezione di pezzi di artigianato africano ricercati e originali tra cui scegliere un regalo solidale.

Collane e bracciali di ceramica Kazuri, bijoux di legno e ornamenti della tribù dei Turkana.

Sotto piatti, sotto bicchieri e tazze di metallo dipinte a mano. Pupazzi di lana lavorati a maglia raffiguranti leoni, leopardi, scimmie e altri animali della Savana provenienti da Njoro (Lago Nakuru). Cestini porta frutta dall’Uganda.

E poi le classiche coperte Masai, le stoffe kikoy, kitenge e kanga (da usare come parei, sciarpe o, nel caso di dimensioni extra, tovaglie e copriletto), cestini e sporte in paglia, presepi, collane e orecchini di ceramica e di carta, vassoi dipinti a mano e oggetti in pietra saponaria.

La confezione regalo è garantita per ogni acquisto (anche il più piccolo).

Tutto il ricavato della vendita è destinato alla missione di Gatunga in Kenya, dove i padri della Consolata sono impegnati a garantire l’istruzione a centinaia di bambini e ragazzi africani.

SUK DE NOËL
sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
dalle ore 10,00 alle 20,00 orario continuato
Basilica di San Carlo al Corso
entrata da corso Matteotti, 14 Milano
1°piano – sala verde

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here