Categories: KENYA

BLITZ: sembra che sia fallito. Uccisi almeno 20 soldati. Ho visto foto tremende. Gente sgozzata. Anche bimbo di 7 anni

I terroristi sono ancora asserragliati in una parte del palazzo. Il blitz che avrebbe dovuto risolvere la situazione è, almeno in parte, fallito. Almeno 20 soldati kenioti sono stati uccisi. Ho visto foto prese dall’interno di gente sgozzata. Anche un ragazzino che avrà avuto 7/8 anni.

Gli israeliani hanno confermato di aver mandato consiglieri militari in aiuto delle forze speciali keniote

Fonti ufficiose parlano di almeno trenta ostaggi occidentali ancora nelle mano dei terroristi, ma secondo testimoni che sono riusciti a scappare dalla trappola Westgate il numero sarebbe più elevato. Si parla di olandesi, britannici e anche un italiano. Purtroppo queste notizie non sono verificabili direttamente.

Al momento dell’assalto c’erano dentro il centro commerciale almeno 26 funzionari delle Nazioni Unite. Qui a Nairobi c’è il secondo quartier generale dell’Onu dopo New York, ma qui il personale è ancora più numeroso di quello del Palazzo di vetro.

Le strade di accesso al centro commerciale sono state invase dai parentu e amici degli ostaggi. Aspettano notizie e informazioni sul loro cari.

Adriana Tisselli

Recent Posts

La Coppa d’Africa, come la secchia rapita

Dal Nostro Corrispondente Sportivo Costantino Muscau 20 marzo 2026 "Volete la Coppa d’Africa? Venite a…

12 ore ago

Il Ruanda alla guerra anti-jihadista: “Lasciamo il Mozambico, se non ci paga”

Speciale per Africa ExPress Sandro Pintus 19 marzo 2026 “Non è che 'il Ruanda potrebbe…

2 giorni ago

Prove di riconciliazione tra USA e i Paesi del Sahel, in guerra con gli estremisti islamici

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 18 marzo 2026 Mentre s’infiamma la guerra in…

3 giorni ago

Dov’è finito l’uranio iraniano? Nessuno lo sa o tutti fanno finta di non saperlo

Speciale Per Africa ExPress Fabrizio Cassinelli 17 marzo 2026 Mentre nel Medio Oriente in fiamme…

4 giorni ago

Legittimità Somaliland: un cambiamento epocale nel Corno d’Africa

Speciale Per Africa ExPress Amedeo Cortellezzi* 15 marzo 2026 26 dicembre 2025 lo Stato d’Israele…

5 giorni ago

Morto in Mauritania lo storico militante contro la schiavitù

Speciale per Africa ExPress Cornelia I. Toelgyes 14 marzo 2026 La schiavitù in Mauritania è…

7 giorni ago