Berlusconi, con gli amici ritorna a Malindi da Briatore

0
1726
Briatore e Berlusconi all’aeroporto di Malindi

Massimo Alberizzi FrancobolloAfrica ExPress
Massimo A. Alberizzi
1° novembre 2012

Silvio Berlusconi è arrivato a Malindi questa mattina a bordo di un aero Gulf stream 5 privato. Dal velivolo allo scalo della località turistica keniota sono scesi oltre al ex premier e a Flavio Briatore, Antonino Battaglia, Maurizio Cicero, Francesca Pascale, Maria Rosaria Rossi, Dafni Di Boni, Giovani Battista Gamondi, Giorgio Puricelli, Valentino Valentini, Tarak Ben Ammar, Alberto Zangrillo. Tutti saranno ospiti della splendida villa che Briatore possiede a Malindi, il Lion in The Sun (il Leone al Sole). 

Briatore e Berlusconi all’aeroporto di Malindi
Briatore e Berlusconi all’aeroporto di Malindi

E’ questa la seconda visita in meno di due mesi di Berlusconi sulla costa keniota dove Briatore sta costruendo un immenso e lussuoso resort, il club Billionaire. A Malindi la comunità italiana, assai numerosa, si domanda se l’ex premier parteciperà o finanzierà l’operazione immobiliare (da quasi 5 milioni di euro), osteggiata dagli ecologisti kenioti.

Gli ambientalisti sostengono infatti che il club Billionaire è stato costruito in una zona spiaggia esclusiva che era classificata come una zona protetta per la riproduzione delle tartarughe marine. Ma secondo l’agenzia conservazionista governativa, il Kenya Wildlife Service, che ha affittato la terra a Briatore, le questioni ambientali sono stati risolte e l’edificio che ospita l’hotel è stato costruito lontano dalla battigia, distante insomma dal tratto di spiaggia dove le tartarughe marine depongono le uova.

Appena sceso dall’aereo il gruppo è salito bordo di una Range Rover Vogue di proprietà del magnate della Formula 1, cui è stato permesso di entrare sulla pista. La sicurezza all’aeroporto è stata rafforzata con numerosi agenti della GSU (General Service Unit, un corpo paramilitare addestrato con compiti di polizia) armati di tutto punto schierati per prevenire possibili attentati. 

Massimo A. Alberizzi
massimo.alberizzi@gmail.com
twitter @malberizzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here