Kenya, rigettati i ricorsi di Raila: Kenyatta riconfermato presidenza

0
442

Africa ExPress
Mombasa, 20 novembre 2017

L’attesa sentenza è di pochi minuti fa. I sei giudici della Corte Suprema hanno respinto le due petizioni che chiedevano l’annullamento della nomina di Uhuru Kenyatta alla carica presidenziale, risultata dalle elezioni del 26 ottobre. Il leader dell’Alleanza Jubilee si vede quindi riconfermato nella nomina. L’opposizione ha tempo fino alle 24 di oggi per presentare ricorso e nelle prossime ore si saprà se ha intenzione di farlo.

Kenya, Suprema Corte
Kenya, Suprema Corte

Il verdetto, appena pronunciato, ha già scatenato furiose reazioni a Kisumu con veicoli dati alle fiamme e dimostrazioni nelle strade cittadine. I disordini sono ancora in corso mentre scriviamo e ci si augura non causeranno altre vittime oltre alle quattro di ieri uccise nello slum di Mathare da aggressori armati che non sono stati identificati.

Africa Express fornirà aggiornamenti sull’evolversi della situazione.

Africa ExPress

[embedplusvideo height=”309″ width=”550″ editlink=”http://bit.ly/2hNbB8J” standard=”http://www.youtube.com/v/8NnI_iblf8U?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=8NnI_iblf8U&width=550&height=309&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep2464″ /]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here